VILLA ADA: QUANDO TUTTO CAMBIA SENSO

da | Mag 21, 2018 | eventi | 0 commenti

villada2

Ieri 20 maggio, una domenica diversa all’aria aperta con tante belle persone che sono venute a raccontarci la loro storia. Dopo una ricca colazione immersi nel verde, abbiamo iniziato il nostro cammino.

La nostra amica Marta ha rotto il ghiaccio e ci ha raccontato come ha messo in ordine la sua vita, come passo dopo passo ha iniziato a togliere i rami secchi facendo spazio a quello per cui veramente vale la pena spendere la sua vita.

Continuando la nostra strada tra i sentieri, abbiamo poi incontrato Gabriele che ci ha svelato un segreto: “A ciascuno di noi è stato dato in dono un talento che è solo nostro, ma che se donato agli altri cresce e produce molto frutto”.

Dopo varie attività e un pranzo ricco di chiacchiere, è stato il turno di Francesco che ci ha raccontato come ha imparato a vivere non più sentendosi libero da qualcosa ma sentendosi libero di…donarsi.

E dulcis in fundo, una coppia frizzante e piena di energia: Irene e suo marito Daniele, che ci hanno ricordato con la loro storia che “vola solo chi osa farlo”. In questa giornata i nostri ragazzi sono stati spronati a mettersi in gioco e risvegliare tutti i loro sensi in modo da riconoscere ciò che dà sapore alla loro vita, dando il giusto valore alle cose che vivono ogni giorno.  Speriamo di essere riusciti a donargli occhi nuovi per imparare a guardare il loro tempo di vacanza come un tempo da vivere in PIENEZZA.