gli studenti del Liceo Amaldi di Roma

Grazie per un progetto meraviglioso! Ci avete mostrato la bellezza dei sogni e la NECESSITÀ di seguirli, senza paura dei fallimenti con il coraggio di poter sacrificare qualcosa con lo sguardo sempre puntato alla propria stella! Grazie

È un progetto unico nel suo genere, mi ha aperto gli occhi su molte questioni, mi ha fatto credere molto di più in me stessa, può aiutare i ragazzi ad aprirsi alla vita e a credere in loro stessi, ti scatena dentro emozioni indescrivibili.

È un progetto straordinario e molto utile che ti fa riflettere e fa legare molto la classe

Esperienza super consigliata che ti aiuta a scoprire cose che nemmeno tu sapevi di te stesso. Ti aiuta a riconoscere i tuoi limiti, le tue maschere, i tuoi talenti e i tuoi desideri; un viaggio con un “veliero” che ti trasporta attraverso le tue emozioni e quelle degli altri.

Questo progetto è stato molto bello, non mi aspettavo che in così poco tempo potessi aprirmi e confrontarmi tanto e sono felicissima di aver affrontato questo percorso con il POG perché sono davvero bravi e sanno coinvolgere. Per me è stato impossibile non affezionarmi e devo dire che non c’è stata attività che non mi sia servita o piaciuta.

È un progetto che coinvolge tutti anche i più timidi…non ti analizza psicologicamente ma ti coinvolge emotivamente facendoti scoprire parti di te stesso a cui non fai mai caso.

Un’esperienza fantastica che è stata molto utile e mi ha aiutato a capire cosa voglio veramente.

gli studenti del Liceo Galilei di Terni

Il POG mi è piaciuto molto perché ha consentito a noi ragazzi di proiettarsi verso il futuro, fornendogli gli strumenti adeguati per compiere scelte corrette e consapevoli. Ritengo inoltre che siano state molto incisive le testimonianze dirette.

È stata un’esperienza affascinante che ti aiuta a staccare, ad estraniarti dall’abitudine per riflettere veramente su chi sei, mediante il prezioso aiuto dei compagni e dei tutor che, offrono una novita, quel qualcosa che manca alla scuola e che ritengo sia fondamentale

È stato un progetto molto interessante che mi ha fatto riflettere sui miei limiti e sul mio futuro. Mi ha aiutato tanto a capire la mia strada e tutte le difficoltà che dovrò incontrare.

Il progetto è stato molto interessante poichè, grazie ad attività semplici, riesce a trasmettere idee e valori molto profondi, che in un certo senso, possono cambiare la nostra vita.

Ottimo progetto che mi ha fatto sentire parte della classe, mi ha aiutato a superare i miei limiti e le mie paure, ma soprattutto mi ha permesso di vedere la vita sotto un punto di vista diverso e più bello.

Il Progetto è stato fantastico, i tutor hanno saputo essere molto carismatici e coinvolgenti, trattando in modo ottimo tutti gli argomenti fatti sia attraverso attività interattive che spiegazioni mai noiose. Dopo molto tempo finalmente mi sono fermato a pensare tra me e me e magari riuscirò finalmente a superare ciò che mi tiene intrappolato, grazie.

È un progetto molto interessante che ha iniziato ad illuminare, a chiarire la strada che vorrò percorrere e quello che mi caratterizza come persona. Un percorso che aiuta molto i ragazzi, ma che sarebbe utile anche ai più grandi.

La mia esperienza è stata sicuramente positiva e inaspettata pertanto mi piacerebbe se questa attività si prolungasse nel corso della mia adolescenza specialmente magari con qualche altro incontro formativo in merito. Grazie mille ancora di tutto!