Lunedì 29 aprile 2019 il POG Progetto Orientamento Giovani sarà presente in una delle 17 piazze del Villaggio per la Terra 2019 con il laboratorio rivolto ai ragazzi delle scuole superiori:

GROW UP TOGHETER.
Custodi della terra, coltivatori di Vita

Le piazze, dedicate ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, saranno il cuore pulsante dell’evento: una vera e propria mostra diffusa della sostenibilità.

Il tema dello sviluppo sostenibile è sempre più urgente e i giovani hanno dimostrato di voler accogliere a piene mani questa sfida. Per questo vi invitiamo a partecipare al nostro laboratorio che si terrà lunedì 29 aprile 2019 al Galoppatoio di Villa Borghese, nella piazza numero 8. L’evento sarà ripetuto per tre volte nell’arco della mattinata:

• h 9.30
  • h 11.00
  • h 12.30

ISCRIZIONI. Se lo desideri è possibile prenotare un turno per un’intera classe oppure per una singola persona compilando il form che trovi qui in basso (ti ricordiamo che il laboratorio è pensato per i ragazzi dai 14 ai 20 anni).

IL LABORATORIO. “GROW UP TOGHETER. Custodi della terra, coltivatori di Vita
L’attività vuole mettere in relazione la custodia della terra (e quindi di tutto ciò che la abita: la flora, la fauna, l’ambiente in tutto le sue forme), e la custodia dell’uomo; anch’esso, in quanto abitante e creatura della terra, ha bisogno di cura! Ma dove risiede la custodia dell’uomo? Nella relazione con l’altro!
Il laboratorio ti farà sperimentare che la custodia reciproca è portatrice di vita. Infatti, come per far crescere al meglio una pianta è necessario annaffiarla, potarla, preparare il terreno, proteggerla dal freddo e dal caldo, metterla nella giusta esposizione, attendere con pazienza ed amore che fiorisca… così le relazioni umane hanno bisogno di cura per poter portare frutto e rivelare la bellezza delle persone che hanno coinvolto. Quindi: “Grow Up Togheter”!

Per maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo e-mail: info@pogscuola.org

oppure al numero  328 122 9199

Il sito del Villaggio della Terra: http://www.villaggioperlaterra.it/piazze-dell-agenda-2030

Compila il form per iscriverti all’evento “GROW UP TOGHETER. Custodi della terra, coltivatori di Vita

Tipologia di inscrizione

Hai già fatto un'attività con il POG?

Autorizzazione al trattamento dei dati personali

QUANDO?

Lunedì 29 Aprile 2019

alle 9:30 – 11:00 – 12:30

COSTO

gratis

ISCRIZIONE

Entro il 26 Aprile attraverso il FORM all’interno della pagina.