Il classico progetto in aula rimodulato per essere realizzato a distanza.

Attraverso strumenti digitali di coinvolgimento e interazione della classe proponiamo un percorso online dove affrontare i classici quesiti dell’orientamento
CHI SONO? DOVE SONO?
DOVE VADO? COME VADO?
senza rinunciare alla metodologia esperienziale che ci caratterizza.

Il percorso è articolato in 5 incontri online della durata di 2 ore ciascuno nei quali la classe viene accompagnata da una coppia di educatori. Sono previsti materiali di accompagnamento digitali e momenti di lavoro autonomo da parte dello studente, per un monte ore complessivo di 20 ore.

P.O.P. Percorso di Orientamento Personale.

Un nuovo progetto di orientamento INDIVIDUALE realizzato a DISTANZA, in cui il ragazzo attiverà un dialogo personale con un trainer specializzato che lo accompagnerà ad individuare i propri obiettivi personali costruiti sulle sue peculiarità.

Il progetto individuale si realizza in 5 incontri tematici erogati a distanza, della durata di 2 ore ciascuno. Oltre agli incontri con il TRAINER sono previste delle esercitazioni da dovrà svolgere autonomamente prima dell’appuntamento successivo.

Ai partecipanti verrà spedito a casa un BOX contenente il materiale di supporto alle attività.

Le Pillole di POG.

Un percorso interattivo e gratuito realizzato sui nostri social network.

Per tutti coloro che desiderano dei piccoli spunti e strumenti di orientamento che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi e realizzarsi nella vita.

Ogni mese affronteremo un tema su mezzi e con modalità diverse.

Il POG ha rimodulato il classico progetto in aula per trasferirlo su piattaforme digitali. Utilizzando strumenti nuovi di coinvolgimento e interazione della classe propone un percorso online dove affrontare i classici quesiti dell’orientamento CHI SONO? DOVE SONO? DOVE VADO? COME VADO? senza rinunciare alla metodologia esperienziale.

Il percorso è articolato in 5 incontri online della durata di 2 ore ciascuno nei quali la classe (insieme oppure divisa in gruppi) viene accompagnata da una coppia di educatori. Sono previsti materiali di accompagnamento digitali e momenti di lavoro autonomo da parte dello studente, per un monte ore complessivo di 20 ore.

La seconda modalità ideata è il P.O.P. Percorso di Orientamento Personale.
Un progetto di orientamento INDIVIDUALE realizzato a DISTANZA, in cui il ragazzo attiverà un dialogo personalizzato con un trainer specializzato che lo accompagnerà ad individuare i propri obiettivi personali costruiti sulle sue peculiarità.

Il progetto individuale si realizza in 5 incontri tematici erogati a distanza, della durata di e ore ciascuno. Oltre agli incontri con il TRAINER sono previste delle esercitazioni che lo studente dovrà svolgere autonomamente prima dell’appuntamento successivo. A ciascun ragazzo viene spedito un BOX contenente il materiale di supporto per le attività.

Le Pillole di POG.

Un percorso interattivo e gratuito realizzato sui nostri social network.

Ogni mese affronteremo un tema su mezzi e con modalità diverse.