Una domenica diversa all’aria aperta con tante belle persone che ci raccontano la loro storia. Dopo una ricca colazione immersi nel verde, inizia il nostro cammino.

La nostra amica Marta ci racconta come ha messo in ordine la sua vita, come passo dopo passo ha iniziato a togliere i rami secchi facendo spazio a quello per cui veramente vale la pena spendere la sua vita.

Continuando la nostra strada tra i sentieri, incontriamo Gabriele che ci svela un segreto: “A ciascuno di noi è stato dato in dono un talento che è solo nostro, ma che se donato agli altri cresce e produce molto frutto”.

Dopo varie attività e un pranzo ricco di chiacchiere, è il turno di Francesco che ci racconta come ha imparato a vivere non più sentendosi libero da qualcosa ma sentendosi libero di…donarsi.

E dulcis in fundo, una coppia frizzante e piena di energia: Irene e suo marito Daniele, che ci ricordano con la loro storia che “vola solo chi osa farlo”. I nostri ragazzi sono spronati a mettersi in gioco e risvegliare tutti i loro sensi in modo da riconoscere ciò che dà sapore alla loro vita, dando il giusto valore alle cose che vivono ogni giorno.  Il nostro obiettivo è donargli occhi nuovi per imparare a guardare il loro tempo di vacanza come un tempo da vivere in PIENEZZA.